Sabato 16, 23 e 30 luglio 2016, presso gli spazi esterni della Biblioteca "Mario Rigoni Stern" di Cesuna di Roana, tornano i laboratori artistici del CUCU FESTIVAL DELLA CERAMICA.

Dalle 15.00 alle 18.30 adulti e bambini potranno imparare a realizzare bellissimi e simpatici manufatti in ceramica, come ad esempio i tradizionali cuchi dell'Altopiano, e molte altre curiosità sullla lavorazione della terracotta e la manipolazione dell'argilla.

Tutti i pezzi realizzati durante i laboratori saranno messi ad essicare, per poi essere cotti nei forni allestiti per l'occasione nella stessa sede il 6 e 7 agosto

Sarà un'occasione per grandi e piccini per avvicinarsi al mondo dell'arte e dell'artigianato e per trascorrere un bellissimo pomeriggio immersi nella splendida cornice della caratteristica frazione roanese.