Anche quest'anno la Biblioteca Mario Rigoni Stern di Cesuna di Roana organizza la rassegna I Mercoledì della musica.

A partire dal 5 luglio, ogni mercoledì di luglio e agosto alle ore 20:45 verranno organizzate interessanti serate di musica d'ascolto.

Mercoledì 12 luglio viene proposto Vivaldi the four seasons e le Ville Venete.

A partire dalle ore 20.45, rilassatevi e mettetevi comodi per ascoltare "Vivaldi the four seasons e le Ville Venete" durante la vostra serata nell'Altopiano di Asiago.

Fonte: Asiago.it, per informazioni aggiornate su questo testo o notizia visitate Serata musicale "Vivaldi the four seasons e le Ville Venete" a Cesuna - 12 luglio 2017

Mercoledì 19 luglio potete ascoltare il Balletto Raymonda, balletto, in origine in 3 atti e 4 scene con Apoteosi, del famoso maître de ballet dei Teatri Imperiali di San Pietroburgo Marius Petipa, su musica del compositore Alexander Glazunov (op. 57) diretta da Ivan Vsevolozhsky e con la collaborazione della giornalista Lydia Pashkova.

Mercoledì 26 luglio la serata è intitolata Un Cantastorie e un Autore di versi in ottava a cura di Ezio Pesavento Squinz e Giovanni Kezich.

Mercoledì 2 agosto vengono proposti dal vivo musiche e canti cimbri, ina serata dedicata alla tradizione, durante la quale canti e musiche d'un tempo vi faranno scoprire le antichi radici cimbre del popolo altopianese.

Mercoledì 9 agosto potete rilassarvi ascoltando l'opera Don Pasquale di Gaetano Donizetti.

Mercoledì 16 agosto potete ascoltare le musiche del Balletto La fille mal gardee, il balletto più antico presentato per la prima volta al Grand Théâtre a Bordeaux in Francia, il 1º luglio 1789.

Mercoledì 23 agosto potete sedervi comodi e ascoltare insieme a altri appassionati l'opera Falstaff, l'ultima opera di Giuseppe Verdi, con alcuni tratti furono ricavati da Enrico IV, il dramma storico nel quale per la prima volta era apparsa la figura di sir John Falstaff.

Mercoledì 30 agosto viene proposta una serata di musica d'ascolto con al proiezione del documentario dal titolo L'abisso