Eventi 2017

Venerdì 22 dicembre siete tutti invitati all'inaugurazione della Via dei presepi allestita nelle gallerie del vecchio trenino.

Alle 17.45 ci si ritrova nel piazzale della stazione per visitare tutti insieme i lavori che sono stati allestiti fino al presepio preparato da Mario Rubbio a Treschè Conca in ricordo del Natale del 1917.

Ci sarà la benedizione di don Nicola De Guio e l'accompagnamento della Schola Cantorum della parrocchia di Cesuna e di Treschè Conca

Sabato 16 agosto, presso gli spazi esterni della Museo dei Cuchi di Cesuna di Roana, ci sarà una grande dimostrazione pratica di realizzazione di fischietti, vasi e decorazioni.

Dalle 09.00 alle 22.00 adulti e bambini potranno imparare a realizzare bellissimi e simpatici manufatti in ceramica, come ad esempio i tradizionali cuchi dell'Altopiano, e molte altre curiosità sullla lavorazione della terracotta e la manipolazione dell'argilla.

Tutti i pezzi realizzati durante i laboratori saranno messi ad essicare, per poi essere cotti nel forno in fibra allestito per l'occasione nella stessa sede .

Sarà un'occasione per grandi e piccini per avvicinarsi al mondo dell'arte e dell'artigianato e per trascorrere un bellissimo pomeriggio immersi nella splendida cornice della caratteristica frazione roanese.

Anche quest'anno la Biblioteca Mario Rigoni Stern di Cesuna di Roana organizza la rassegna I Mercoledì della musica.

A partire dal 5 luglio, ogni mercoledì di luglio e agosto alle ore 20:45 verranno organizzate interessanti serate di musica d'ascolto.

L'Associazione Culturale Contèiner, insieme all'Associazione Storico-Culturare Fronte SUD Altopiano 7 Comuni ed alla Biblioteca Mario Rigoni Stern, organizza nel locale Cinema Palladio una rassegna di film dedicati alla Grande Guerra, immane tragedia umana le cui cicatrici sono ancora oggi ben visibili nel nostro territorio